Il 26 e 27 settembre il Parco Ex Seminario di Saronno ospiterà Ruvido Live ’n’ Loud, un festival di musica alternativa e ribelle nato per ricordare Cristiano “Il Ruvido”, storico tour manager dei Punkreas e una presenza importante per tante persone che hanno condiviso con lui musica, strada e amicizia.
Due giornate di musica, incontri e condivisione per tenere viva la sua memoria nel modo che più gli sarebbe piaciuto: stando insieme e facendo qualcosa di concreto.
Il ricavato della manifestazione, al netto delle spese, sarà destinato a Croce Azzurra ODV.
E abbiamo già un obiettivo preciso: acquistare un nuovo mezzo da destinare ai trasporti sociali.
È un progetto che ha un significato particolare, perché proprio di trasporti sociali Cristiano si occupava.
Accompagnare le persone, esserci quando serve, rendere possibile uno spostamento che altrimenti sarebbe difficile: un servizio semplice solo in apparenza, ma fondamentale per molte persone fragili, anziane o con difficoltà di autonomia.
Per questo il nuovo mezzo non sarà soltanto un veicolo.
Sarà un modo concreto per portare avanti qualcosa che Cristiano faceva con costanza.