FORMAZIONE
CORSO BLSD LAICO
E' assolutamente necessario che le tecniche di base di rianimazione cardiopolmonare diventino un bagaglio di conoscenza comune e diffusa, e che sia tempestivamente disponibile un DAE al fine di non spezzare la sequenza di interventi delineati nella "Catena della Sopravvivenza".

Per apprendere le manovre di base di rianimazione cardiopolmonare e quelle di corretto utilizzo del DAE  bastano poche ore di formazione.

Tali procedure possono essere eseguite da chiunque sia opportunamente formato, anche da personale non sanitario (laico), in attesa dei soccorsi del 118 incrementando le possibilità di sopravvivenza della vittima.

In questo panorama Croce Azzurra ODV si rende disponibile su richiesta di associazioni, scuole, aziende e organizzazioni di vario genere ad organizzare corsi per la formazione e abilitazione di personale laico alle manovre di BLSD (RCP + DEFIBRILLAZIONE).
Ogni anno, in Italia, circa 60.000 cittadini muoiono in conseguenza di un arresto cardiaco (ACC). L'insorgenza spesso è talmente improvvisa da non essere preceduto da alcun sintomo o segno premonitore. La sopravvivenza per questo evento è inferiore al 10% ma un soccorso tempestivo e corretto contribuisce a salvare fino al 30% delle persone colpite.

Riuscire a salvare una vita è più probabile, se a provarci è una persona preparata che dispone degli strumenti adatti.

Segui uno dei nostri corsi, e acquisisci le competenze necessarie... a fare la differenza potresti essere proprio tu!
I nostri corsi, dedicati a cittadini, scuole, associazioni, società sportive e aziende formano e abilitano il personale laico (cioè non sanitario) alle manovre di BLSD (RCP + DEFIBRILLAZIONE). 

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) previsto per decreto regionale e valido su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni contattaci alla email corsi@sede.croceazzurra.net o chiama il numero 031 300699 int.3

ROVELLASCA

22069 Via Monza 2
Tel. 02. 96343505

COMO

22100 Via M. Colonna 3
Tel. 031. 300699

CARONNO PERTUSELLA

21042 Via Caposile 77
Tel. 02. 9655103

PORLEZZA

22018 Via Ferrovia 2/A
Tel. 0344. 72012

Seguici su Instagram e Facebook!

Facebook Instagram