Uno spazio di sostegno per genitori di neonati con fragilità
La nascita di un bambino è un evento di grande gioia, ma può diventare anche un momento complesso e travolgente quando si tratta di un neonato con fragilità.
In queste situazioni, molte coppie genitoriali si trovano a vivere sentimenti di solitudine, stanchezza e sopraffazione.
Fragili Insieme nasce per offrire un supporto concreto e qualificato ai genitori che stanno affrontando questa fase delicata. Il servizio propone incontri gratuiti di accompagnamento e sostegno, pensati per aiutare la famiglia a organizzare in modo sostenibile le cure del bambino e a prendersi cura del benessere della coppia genitoriale.
Il percorso prevede il supporto di una life coach e di una ostetrica, figure professionali che affiancano i genitori nel trovare equilibrio, strumenti pratici e orientamento.
È inoltre prevista la possibilità di incontrare altri genitori che stanno vivendo esperienze simili, favorendo il confronto e la condivisione.
Modalità di accesso:
Incontri gratuiti su appuntamento
Contatti:
Telefono e WhatsApp: 375 82 86 099
Email: infofamiglie@aziendasocialecomuniinsieme.it
Croce Azzurra ODV è partner del progetto “Famiglie al Centro Rovellasca”, promosso da ASCI – Azienda Sociale Comuni Insieme, uno spazio di accoglienza, orientamento e sostegno dedicato alle famiglie e alla comunità.