VOLONTARI
DIVENTA VOLONTARIO
SOSTIENI IL CORSO PER DIVENTARE UNO DI NOI
SOSTIENI IL CORSO PER DIVENTARE UNO DI NOI
PERCHE' FARLO?
Il corso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini maggiorenni.
Per diventare soccorritore, a norma di legge, qualsiasi categoria professionale è tenuta a frequentare il corso completo di tutti i moduli, ivi compresi medici e infermieri.
  • Hai del tempo da dedicare agli altri?
  • Vuoi una crescita umana, personale e professionale?
  • Vuoi trascorrere del tempo con persone simpatiche, in un ambiente piacevole, giovanile e dinamico?
  • Vuoi aiutare le persone che sono in difficoltà?
  • Vuoi dare un contributo alla società, porgendo aiuto a chi è "meno fortunato"?
Bene! Hai la possibilità di essere d’aiuto a molte persone!
Vieni anche tu in Croce Azzurra!
Compila il modulo di iscrizione in questa pagina, ti aspettiamo!
ALCUNE ESPERIENZE...

Sono in Croce Azzurra da quando avevo 16 anni e studiando prima al liceo, poi all'università, sono sempre riuscita ad organizzare il mio tempo libero senza problemi per poter fare volontariato. Infatti anche poche ore settimanali possono bastare per partecipare attivamente alla vita associativa. E' vero, per essere soccorritori volontari sono necessari sacrificio ed impegno, ma in cambio si ottengono grandi gratificazioni, e soprattutto si possono imparare molte cose ed essere aiutati a crescere, a tutte le età. Attualmente condivido questa esperienza coi miei genitori e il mio ragazzo, ed ognuno di noi, nonstante gli impegni lavorativi e di studio, riesce sempre e comunque a trovare un'ora di tempo per l'associazione.
Prova anche tu!
In Croce Azzurra ti aspettano mille opportunità ed esperienze diverse!"

Noi ci siamo e vi diciamo che...
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e per oltre 10 anni sono stato un volontario della Croce Azzurra. Poi per seri motivi famigliari purtroppo mi sono dovuto allontanare. Ora sono ritornato in associazione per dare un piccolo aiuto e una paola di conforto a chi soffre. Amici e amiche, pensionati e non, venite se potete, a darci una mano.
Arrivederci a presto!

Angelo Cattaneo detto Carulin

"Per fortuna ci siete voi della Croce" mi disse un'anziana signora che stavo accompagnando "altrimenti persone come me non saprebbero come fare". Questa frase mi ha fatto riflettere su quello che stavo facendo; non costa grande sacrificio mettere a disposizione degli altri un po' di tempo libero, ma mi rendo conto che tanta gente, anziani o malati, i quali hanno già tanti affanni, hanno bisogno di altre persone per risolvere i loro piccoli o grandi problemi. Col mio modesto aiuto posso contribuire a rendere l'esistenza di queste persone un po' meno tribolata, e tutto sommato è qualcosa di estremamente utile."

Antonio Golli

ROVELLASCA

22069 Via Monza 2
Tel. 02. 96343505

COMO

22100 Via M. Colonna 3
Tel. 031. 300699

CARONNO PERTUSELLA

21042 Via Caposile 77
Tel. 02. 9655103

PORLEZZA

22018 Via Ferrovia 2/A
Tel. 0344. 72012

CISLIANO

20080 Piazza San Giovanni 4
Tel. 02. 49716967

Seguici su Instagram e Facebook!

Facebook Instagram