09/09/2022
Domenica 11 settembre 2022 a Rovellasca si terrà la seconda edizione del Trofeo Polverini: una gara di soccorso avanzato che vedrà impegnati 6 equipaggi di alcune associazioni di soccorso sanitario del territorio, in memoria dell’Istruttore Volontario di Croce Azzurra ODV Massimo Polverini, scomparso prematuramente.
Consiste nello svolgimento di 5 prove che a turno tutti gli equipaggi dovranno affrontare allo scopo di valutare la capacità dei Volontari di operare in modo sicuro ed efficace sullo scenario dell’evento. A giudicarli, una commissione composta da istruttori 118 certificati.
Ogni scenario prevede una simulazione di un evento verosimile con uno o più infortunati da soccorrere.
Si tratta di un momento formativo importantissimo per i soccorritori partecipanti, che avranno modo di mettersi alla prova in un contesto protetto ma assolutamente credibile!
Alle ore 19.00 avrà luogo la premiazione dei vincitori e a seguire un momento conviviale per tutti i partecipanti alla simulazione.
Verrà anche inaugurato il Defibrillatore Automatico Esterno che sarà a disposizione della popolazione nella colonnina all'esterno della nostra sede di via Monza, 2 alla presenza delle Autorità locali.
Torna indietro