DONAZIONI
UN DONO PER LA VITA
GRAZIE PER IL SOSTEGNO!
La vostra, la nostra comunità di appartenenza ha bisogno del vostro affetto e del vostro sostegno ogni giorno, tutti i giorni.
La generosità non conosce tempo: con un lascito testamentario decidi oggi di donare un domani un aiuto e che permetterà di garantire la continuità del nostro operato nel tempo.
PERCHÉ FARE
UN LASCITO


"Parlare di lasciti non riguarda la morte, ma la vita;
la vita dei progetti che continuano ad esistere.”

Facendo testamento, sei sicuro che ciò che possiedi verrà destinato a chi vuoi. Se non fai testamento, è la legge che deciderà per te: rivolgiti al tuo notaio o legale di fiducia per la stesura del testamento e verifica periodicamente che non sia necessario apportarvi delle modifiche.
Con un lascito testamentario il tuo impatto sul futuro è reale e concreto: contribuirai a migliorare i servizi di cui tutti possono usufruire grazie al tuo impegno, all’adesione alla causa e alla fiducia nella nostra Organizzazione. Oppure puoi scegliere di destinare un lascito ad un progetto specifico che ti sta più a cuore, per potenziare un servizio in particolare o creare una nuova opportunità di aiuto che oggi manca.

Il tuo ricordo sarà fondamentale per aiutare gli altri.
COME VERRÁ UTILIZZATO
IL TUO LASCITO


Il tuo lascito ci permetterà di garantire il massimo impegno e strumenti adeguati per il soccorso 118 e i servizi di assistenza e accompagnamento rivolti a più di 20.000 persone ogni anno, cittadini che richiedono il nostro aiuto.

Un lascito testamentario a Croce Azzurra Onlus è un gesto che parla del tuo amore per la comunità, e come tale andrà a sostenere tutti i progetti e le attività che l’Organizzazione svolge sul territorio, qualora tu non desideri esprimerci un progetto specifico al quale destinarlo.
È una scelta importante, che guarda al futuro e che parla di te.

È un atto semplice, dal valore enorme.
È BENE
SAPERE CHE...


Esistono testamenti di due tipi: quello pubblico, redatto da un notaio secondo la volontà dettata oralmente dal testatore in presenza di due testimoni, e quello olografo, scritto a mano, datato e sottoscritto dal testatore.

Una quota del testamento è garantita per legge ai legittimari, quali coniuge, ascendenti e discendenti in linea retta. Ma c’è sempre una quota disponibile di cui il testatore può disporre come desidera.
Puoi decidere tu cosa lasciare: una somma di denaro, ma anche un bene, mobile o immobile.

Il tuo lascito vale al 100%! Infatti, le disposizioni testamentarie a favore di Onlus, come Croce Azzurra, sono esenti da ogni tipo di imposta e quindi il loro valore è netto: la tua donazione vale ancora di più!
RICHIEDI
PIÚ INFORMAZIONI


Se vuoi ricordare Croce Azzurra Onlus nel tuo testamento puoi richiederci più informazioni,

→ chiamando Elisabetta al numero 3478846637
→ scrivendo a donazioni@croceazzurra.net potrai richiedere informazioni specifiche e scegliere di essere ricontattato personalmente.

ROVELLASCA

22069 Via Monza 2
Tel. 02. 96343505

COMO

22100 Via M. Colonna 3
Tel. 031. 300699

CARONNO PERTUSELLA

21042 Via Caposile 77
Tel. 02. 9655103

PORLEZZA

22018 Via Ferrovia 2/A
Tel. 0344. 72012

CISLIANO

20080 Piazza San Giovanni 4
Tel. 02. 49716967

Seguici su Instagram e Facebook!

Facebook Instagram